CNH INDUSTRIAL +3,1 Piano Biden e Iveco sostengono il titolo . L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
CNH Industrial balza del 3,1% a 15,74 euro, beneficiando dei passi avanti del Piano Biden sulle Infrastrutture. Da inizio anno il titolo è cresciuto del +52%, sovraperformando ampiamente il +19% del Ftse Mib, condizione presente anche su un orizzonte temporale a 3 e 5 anni.
Il senatore Dem ribellatosi al partito, secondo quanto raccontano Politico ed altre testate, avrebbe ribadito la sua disponibilità a dare il suo sostegno ad una versione alleggerita del piano di investimenti in infrastrutture proposto dalla Casa Bianca, il pacchetto da circa 1.750 miliardi di dollari di spesa da lui stesso presentato nei giorni scorsi, 250 in meno dell’originale. Pare che Biden sia riuscito a convincere il senatore della Virginia ad aprire una trattativa personale, mettendo da parte per qualche giorno lo staff presidenziale.
A fine novembre CNHI ha finalizzato l’acquisizione di Raven Industries, società statunitense specializzata in precision agriculture (42% dei ricavi) con altre attività in engineered films (pellicole speciali ad alta Prestazioni) e Aerostar (aerospaziale). Il prezzo annunciato a giugno era di 58 dollari per azione Raven, ossia un valore d’impresa di 2,1 miliardi e un ticket di 3 miliardi per CNHI.
Ricordiamo che gli azionisti di CNHI al 31/12/2021 riceveranno 1 azione di IVECO Group per ogni 5 azioni CNHI possedute. La ripartizione delle azioni valuta la market cap di IVECO Group a 20% di quella di CNHI, ossia 4.5 mld/5.1 mld. Questa percentuale ci sembra ragionevole, in quanto sostanzialmente allineata con quanto stimiamo nel nostro approccio SOTP.
Su Cnh Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale INTERESSANTE, con target price a 17,20 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 in zona 5 euro i prezzi hanno moltiplicato per oltre 3 volte la capitalizzazione del titolo. Il successivo ritracciamento ha trovato il forte supporto in zona 15 euro, sui quali sta consolidando: ci attendiamo la ripresa dell'uptrend da quest'area.
Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim è LONG da 16,2 euro: a questi prezzi si compra con un miglior rapporto rendimento/rischio. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente da giorni nella selezione Titoli SEXY dei graficisti websim.it.
CNH INDUSTRIAL
www.websim.it