Campari - Ufficializzata la nomina del nuovo Ceo, Simon Hunt

Intanto, Citadel Advisors Europe ha segnalato una posizione netta corta (short) sul titolo Campari di 7,02 milioni di azioni, ovvero lo 0,57% delle azioni della società al 14 gennaio 2025.

campari websim 4

Fatto

L’assemblea straordinaria della società tenuta ieri ha approvato a larga maggioranza la nomina di Simon Hunt nel Board e la sua nomina a CEO annunciata lo scorso 4 dicembre.

Un articolo del Corriere della Sera menziona le potenziali prossime priorità strategiche del nuovo CEO fra cui la razionalizzazione dei brand non core e il forte focus sui prodotti ad alta crescita fra cui in primis Aperol e Espolon (tequila).

L’implementazione dell’organizzazione già annunciata delle “House of Brands” per segmentare l’offerta per tipologia e focus geografico sarà un ulteriore focus di Hunt.

Intanto, Citadel Advisors Europe ha segnalato una posizione netta corta (short) sul titolo Campari di 7,02 milioni di azioni, ovvero lo 0,57% delle azioni della società al 14 gennaio 2025.

Almeno tre investitori hanno dichiarato posizioni corte in Campari, che rappresentano 20,2 milioni di azioni, ovvero l'1,64% delle azioni in circolazione della società. Citadel Europe ha la posizione corta più grande

Effetto

La nomina di Hunt è una notizia positiva che pone fina al periodo di vacanza dell’amministratore della società. Come già commentato all’annuncio, a…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim