Campari - Repubblica: potrebbe continuare la strategia di dismissioni
Il tema delle dismissioni di brand non core nel portafoglio marchi di Campari sarà sicuramente una direttrice del nuovo piano

Fatto
Un articolo nell’inserto Affari&Finanza de La Repubblica riepiloga gli ultimi sviluppi della società in vista degli Strategy Days il 6-7 novembre, appuntamento importante dopo il rinnovo del top management.
Secondo quanto ricostruito dall’articolo, restano centrali i marchi a basso contenuto alcolico come Aperol, Campari, Crodino e Cynar, oltre a Espolòn e Courvoisier, mentre alcuni brand storici (es. Wild Turkey, Appleton, Grand Marnier, Glen Grant, Riccadonna, Averna) potrebbero essere candidati a dismissioni.
Il gruppo punta anche a un taglio del 2% dei costi generali entro il 2027 per rafforzare la redditività.
Effetto
Il tema delle dismissioni di brand non core nel portafoglio marchi di Campari sarà sicuramente una direttrice del nuovo piano. L’articolo menziona una…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.