CAMPARI - Remy Cointreau +4% a Parigi, margini meglio delle attese
L'utile del primo semestre fiscale di Remy Cointreau è sceso del -17,6% su base organica, rispetto al calo del -20,6% previsto dagli analisti.

Fatto
Campari sotto i riflettori a valle del brusco rimbalzo di Remy Cointreau , +5% a Parigi.
Il produttore del cognac Remy Martin e del liquore Cointreau ha annunciato che l'utile operativo del primo semestre è sceso meno di quanto temuto, nonostante il forte calo delle vendite, grazie soprattutto al taglio dei costi.
Remy Cointreau si aspetta un calo delle vendite tra il -15% e il -18% nell'anno fiscale che si conclude a marzo, più del -10,6% previsto dal consenso Lseg tra gli analisti.
A ottobre, la società ha abbandonato le speranze di una ripresa delle vendite per quest'anno a causa di problemi soprattutto negli Stati Uniti, dove gli alti tassi di interesse e l'inflazione hanno indotto i negozi a ridurre le scorte di alcolici.
I tagli ai costi, che hanno contribuito ad attutire i contraccolpi sull'utile operativo del primo semestre, continueranno nella seconda metà dell'anno, ha precisato il management.
Effetto
L'utile del primo semestre fiscale di Remy Cointreau è sceso del -17,6% su base organica, rispetto al calo del -20,6% previsto dagli analisti. Oltr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.