Campari - Rémi Cointreau torna alla crescita
L'incremento è stato sostenuto da Cognac

Fatto
Rémy Cointreau ha pubblicato i risultati del suo terzo trimestre 2025-26, riportando un ritorno alla crescita organica delle vendite (+2.8% su base annua), nonostante un dato dei nove mesi ancora in calo (-1,9% organico).
Il trimestre è stato trainato dal Cognac (+3.2% organico), sostenuto dalle Americhe, EMEA rimane stabile, mentre la Cina resta complessa anche per effetti di calendario.
La divisione Liqueurs & Spirits ha registrato un rialzo +2.8% organico nel trimestre, mentre i partner brands restano in contrazione.
Il gruppo ha confermato la guidance 2025-26, con vendite organiche tra flat e low single digit e un current operating profit atteso in calo low double digit / mid-teens, a causa di maggiori pressioni sui costi e investimenti (fonte: press release Rémy Cointreau Q3 2025-26).
Effetto
I risultati Rémy confermano un contesto Spirits ancora sfidante, ma con miglioramento sequenziale e segnali di stabilizzazione della domanda, in parti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.