CAMPARI - Rafforziamo la view positiva
Il management ha confermato l’ottimo momento per tutto il portafoglio prodotti ed in particolare per le Global Priorities, in crescita del +22% YoY.
Fatto
Campari ha chiuso il primo trimestre 2023 con un utile prima delle imposte di 133,6 milioni di euro, in aumento del +24,8%, su vendite nette pari a 667,9 milioni, in crescita del +24,9%.
La crescita organica è stata del 19,6%, beneficiando degli aumenti di prezzo dell'anno scorso e di alcuni effetti temporanei, che includono diverse tempistiche degli ordini di vendita e la Pasqua anticipata.
L'Ebit rettificato è pari a 159,3 milioni, pari al 23,9% delle vendite, con una variazione totale del +39,4%.
Guidance
"Guardando al resto del 2023, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva dello slancio del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato grazie alla forza dei nostri marchi, e al buon andamento del canale on-premise", sottolinea il Chief Executive Officer, Bob Kunze-Concewitz. "Contestualmente, nell'attuale contesto macroeconomico caratterizzato da continua volatilità confermiamo la previsione di margine Ebit-rettificato stabile in percentuale sulle vendite nette a livello organico nel 20231 su base annuale", aggiunge.
Effetto
Risultati 1Q 2023 molto sopra le attese su ricavi e profittabilità (vendite a 668 mln +19.6% organico, Adj. EBIT 159.3 mln +220 bps organico). Il m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.