CAMPARI - Dimissioni del CEO Matteo Fantacchiotti
Notizia inattesa, nominati Marchesini/Di Fede ad interim

Fatto
Campari ha annunciato questa mattina in maniera del tutto inattesa le dimissioni di Matteo Fantacchiotti dal ruolo di CEO e membro del CdA, con effetto da oggi, per motivi personali.
Il CdA ha deciso di nominare Paolo Marchesini (CFOO) e Fabio Di Fede (General Counsel and Business Development Officer) come interim co-CEO e membri esecutivi di un Comitato per la Transizione della Leadership, che sarà presieduto da Bob Kunze-Concewitz (Amministratore non esecutivo).
Tale comitato, insieme al Comitato Remunerazione e Nomine, sarà anche responsabile per l’identificazione del nuovo Chief Executive Officer, da proporre al Consiglio di Amministrazione dopo una valutazione di profili sia interni che esterni, in linea con le best practice della governance.
Contestualmente, Jean-Marie Laborde, attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano N.V. e membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, viene nominato Vice Presidente.
Effetto
Notizia totalmente inattesa. Il team manageriale di business è molto strutturato, ma non si può escludere dell’incertezza nel medio periodo nella c…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.