TEMI CALDI

CAMPARI - Compra Courvoisier per 1,32 miliardi di dollari

Il titolo è cresciuto del +9% nel 2023 vs +28% del FTSEMIB

campari websim 3

Fatto

Campari ha manifestato il proprio impegno ad acquisire da Beam Suntory il marchio Courvoisier, in un'operazione con un enterprise value di 1,32 miliardi di dollari.

A dirlo la stessa società in una nota in cui aggiunge che il prezzo fisso di acquisto è di 1,20 miliardi di dollari.

Courvoisier è tra le prime quattro case storiche di premium cognac, con una forte esposizione agli Usa e una presenza crescente nella regione Asia Pacifico.

La società ritiene che l’impatto immediato dell’acquisizione vale circa il 2% in più in termini di utile per azione, a tendere, nel giro di tre anni, l’effetto positivo dovrebbe essere più rilevante.

Il Cognac diventerà il quarto pilastro di Campari, dopo gli aperitivi, il bourbon e la tequila.

Effetto

Giudichiamo con favore la importante novità poiché siamo fiduciosi nella lunga esperienza di Campari nel rinnovamento di marchi e categorie con un for…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim