CAMPARI - Compra Courvoisier per 1,32 miliardi di dollari
Il titolo è cresciuto del +9% nel 2023 vs +28% del FTSEMIB

Fatto
Campari ha manifestato il proprio impegno ad acquisire da Beam Suntory il marchio Courvoisier, in un'operazione con un enterprise value di 1,32 miliardi di dollari.
A dirlo la stessa società in una nota in cui aggiunge che il prezzo fisso di acquisto è di 1,20 miliardi di dollari.
Courvoisier è tra le prime quattro case storiche di premium cognac, con una forte esposizione agli Usa e una presenza crescente nella regione Asia Pacifico.
La società ritiene che l’impatto immediato dell’acquisizione vale circa il 2% in più in termini di utile per azione, a tendere, nel giro di tre anni, l’effetto positivo dovrebbe essere più rilevante.
Il Cognac diventerà il quarto pilastro di Campari, dopo gli aperitivi, il bourbon e la tequila.
Effetto
Giudichiamo con favore la importante novità poiché siamo fiduciosi nella lunga esperienza di Campari nel rinnovamento di marchi e categorie con un for…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.