CAMPARI - Smentisce di essere sotto indagine fiscale
La notizia è stata erroneamente ripresa dalle testate attribuendola al Gruppo Campari anziché a Lagfin.

Fatto
Ieri in tarda serata numerose agenzie e testate giornalistiche hanno riportato erroneamente la notizia che il Gruppo Campari fosse sotto indagine fiscale per un’evasione di ammontare superiore al miliardo di euro (Eu1.2).
La società ha chiarito con un comunicato stampa che né la società Davide Campari Milano N.V. né alcuna delle sue società controllate sono oggetto di indagine da parte delle autorità e non è quindi previsto alcun impatto.
La notizia in realtà riguarda la holding Lagfin (azionista di riferimento di Campari) per la quale l'Agenzia delle Entrate, insieme ai procuratori di Milano contestano il mancato pagamento della Exit Tax quando ha trasferito la sede legale da Milano a l Lussemburgo.
La richiesta dell'Agenzia delle Entrate a Lagfin ammonterebbe a oltre 1 miliardo di euro. In un comunicato pubblicato in nottata, Lagfin contesta la richiesta dell'Agenzia delle Entrate dichiarando inoltre di non aver ancora ricevuto alcun avviso di accertamento.
Effetto
La notizia è stata erroneamente ripresa dalle testate attribuendola al Gruppo Campari anziché a Lagfin. Ricordiamo in proposito che Campari Group, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.