CAMPARI - Alziamo raccomandazione e target price
FATTO
Campari ha chiuso il primo trimestre 2022 con vendite nette salite a 534,8 milioni in crescita del 34,4% annuo, con una crescita organica del 29,4% sul primo trimestre 2021.
Il buon andamento del periodo si giustifica "con l’ottima salute dei brand, nonché con la forte ripresa del canale on-premise in Europa, a beneficio in particolare del portafoglio ad alta marginalità degli aperitivi".
"Confermiamo la nostra guidance di margine Ebit stabile sulle vendite nette nel 2022 a livello organico mentre faremo leva su adeguati aumenti di prezzo così come su un favorevole mix delle vendite, per mitigare l'atteso intensificarsi delle pressioni inflazionistiche sui costi dei materiali", ha commentato nella nota il Ceo, Bob Kunze-Concewitz.
L'Ebit rettificato è stato pari a 114,3 milioni di euro (+66,8%) con una crescita organica del 46,5% su anno.
L'utile di gruppo pre tasse è di 107 milioni, con l'utile rettificato a 11,7 (+74,1%).
EFFETTO
Si tratta di un buon set di risultati. Le attese degli analisti erano per una crescita organica del fatturato attorno al 14%, a circa 460 mln euro e di un Ebit attorno a 77 milioni di euro.
Alla luce delle novità, abbiamo rivisto al rialzo le stime. I risultati mostrano la sana resilienza dell'attività sottostante e la capacità del management di reagire rapidamente alle difficili condizioni di mercato. È ragionevole attendersi una revisione al rialzo anche da parte del consenso in linea con le indicazioni fornite. Di conseguenza. alziamo il giudizio da Neutrale a Interessante e portiamo il target price da 10 a 12,50 euro.
Su Campari raccomandazione INTERESSANTE, target price 12,50 euro.
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