CAMPARI - Acquisizione quota di minoranza in Capevin Holdings
La transazione è stata finanziata utilizzando la liquidità disponibile.

Fatto
Campari ha annunciato il completamento dell'acquisizione da ODC (BidCo) Limited di una quota di minoranza del 14,6% in Capevin Holdings Proprietary Limited, la holding sudafricana che detiene indirettamente, in particolare, il 100% di CVH Spirits Limited, una società scozzese attiva nella produzione e commercializzazione dei rinomati Single Malt Whisky Bunnahabhain, Deanston, Tobermory e Ledaig e dei Blended Whisky Scottish Leader e Black Bottle.
Il Gruppo Campari detiene inoltre i diritti di distribuzione per i marchi del portafoglio CVH Spirits Limited in Francia e Corea del Sud.
In conformità con il memorandum di costituzione di Capevin Holdings Proprietary Limited, il Gruppo Campari ha esercitato il proprio diritto di nominare un membro del consiglio e ha ulteriori diritti di governance per proteggere la propria posizione di minoranza.
Il prezzo di acquisto pagato ammontava a 69,6 milioni di sterline (corrispondenti a 82,6 milioni di euro al tasso di cambio della data della transazione).
La transazione è stata finanziata utilizzando la liquidità disponibile.
Effetto
I marchi di whisky premium erano precedentemente di proprietà del gruppo di bevande sudafricano Distell, produttore del liquore Amarula. Dopo l'acq…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.