Campari +3,5% Per Berenberg il titolo vale 6,30 euro
Miglior blue chip di oggi alla vigilia del "misterioso" piano tariffario di trump

Campari si mette in luce come la miglior blue chip della seduta con un guadagno che supera il +3,5%.
Il bilancio da inizio 2025 resta in rosso di circa il -6%.
Berenberg ha annunciato l'avvio della copertura sul titolo con un giudizio Hold e un target di 6,30 euro, inferiore al prezzo obiettivo medio indicato dal consenso degli analisti raccolto da Bloomberg fissato a 7,14 euro.
Berenberg sostiene che il contesto macro potrebbe cambiare per i produttori di bevande, in parte a causa delle azioni dell'amministrazione Trump e in parte per il calo dell'inflazione.
Il broker preferisce la birra e le bevande analcoliche agli alcolici nel 2025, data la minore ciclicità degli utili e la limitata esposizione ai dazi.
Heineken è indicato come il top pick per la birra, mentre viene riconosciuto un interessante upside a AB InBev e Molson Coors.
Per quanto riguarda gli alcolici, il broker afferma che i grandi produttori sono in una posizione forte per gestire le minacce tariffarie, considerando Diageo e Pernod Ricard come i più flessibili.
Secondo Berenberg, la riduzione delle scorte di alcolici è ancora in corso e sta colpendo i produttori di alcolici più delle aziende produttrici di birra.