CAMPARI +2% Prezzo ai top da 16 mesi. Risultati sopra le attese su tutti i fronti

I risultati confermano ancora una volta il forte slancio del marchio

Fatto

Campari  tocca il prezzo più elevato da gennaio 2022.

Il gruppo ha chiuso il primo trimestre 2023 con un utile prima delle imposte di 133,6 milioni di euro, in aumento del +24,8%, su vendite nette pari a 667,9 milioni, in crescita del +24,9%.

La crescita organica è stata del 19,6%, beneficiando degli aumenti di prezzo dell'anno scorso e di alcuni effetti temporanei, che includono diverse tempistiche degli ordini di vendita e la Pasqua anticipata.

L'Ebit rettificato è pari a 159,3 milioni, pari al 23,9% delle vendite, con una variazione totale del +39,4%.

Guidance

"Guardando al resto del 2023, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva dello slancio del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato grazie alla forza dei nostri marchi, e al buon andamento del canale on-premise", sottolinea il Chief Executive Officer, Bob Kunze-Concewitz. "Contestualmente, nell'attuale contesto macroeconomico caratterizzato da continua volatilità confermiamo la previsione di margine Ebit-rettificato stabile in percentuale sulle vendite nette a livello organico nel 20231 su base annuale", aggiunge.

Effetto

Campari ha pubblicato risultati del primo trimestre che hanno superato il consenso e le nostre stime sia sul fatturato che sulla redditività. I ris…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim