Buzzi - Alziamo il target price a 52 euro
Non vediamo grandi rischi da una potenziale guerra commerciale, poiché a nostro avviso i ricavi inferiori in Messico sarebbero più che compensati da ricavi maggiori negli Stati Uniti

Fatto
Pubblichiamo una nota a seguito dei risultati preliminari di Buzzi, che hanno mostrato un fatturato superiore alle attese con dinamiche di volume in miglioramento in quasi tutte le aree geografiche nel 4Q, in particolare negli Stati Uniti ed Est Europa.
Anche la profittabilità è stata superiore alle attese e alle indicazioni del management per l’anno.
Rispetto alle nostre stime, la sorpresa positiva è stata dovuta a migliori performance negli Stati Uniti e nell'Europa orientale, mentre l'Italia era in linea con le aspettative e Germania e Brasile erano al di sotto delle aspettative.
Il risultato è un fatturato del 4Q di Eu1.129mn, il 3% in più rispetto alle nostre previsioni di Eu1.095mn.
La posizione di cassa netta è stata di Eu755,5mn, ampiamente in linea con le nostre stime e in calo di circa Eu245mn QoQ, principalmente a causa dell'esborso per l'acquisizione della quota in Cimento Nacional, solo in parte compensato dai proventi derivanti dalla cessione delle attività ucraine e dalla consueta forte generazione di cassa nel 4Q.
Anche la redditività è stata indicata al di sopra delle stime. Allo stesso modo, l'indicazione preliminare sulla redditività per l'anno è stata superiore alle attese, poiché la società prevede un EBITDA ricorrente di circa Eu1.270 milioni entro la fine dell'anno, con un margine implicito del 29,4%, in aumento di 0,7 pp YoY, mentre ci aspettavamo il 29,0% (Eu1.241 milioni in termini assoluti, ampiamente in linea con il consenso).
Ciò dovrebbe significare che l'EBITDA su base like-for-like è stato leggermente superiore al livello dell'anno scorso, mentre la società indicava un EBITDA vicino allo scorso anno, ma non superiore.
Ancora una volta, ciò conferma il solito approccio cauto del management quando rilascia le previsioni per l'anno.
Effetto
Rivediamo al rialzo le nostre stime per il 2025/26 per incorporare una migliore baseline e un mix geografico leggermente diverso. Confermiamo la no…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.