Brunello Cucinelli - Ricavi trimestrali stimati in rialzo del 10,3%
La crescita sarà equilibrata tra i due principali canali di vendita. Il canale retail, che riguarda le vendite dirette ai consumatori nei negozi, dovrebbe aumentare dell’11,6%

Fatto
Ci aspettiamo che i ricavi del primo trimestre 2025 di Brunello Cucinelli crescano del 10,3% rispetto all’anno scorso, raggiungendo 340,8 milioni di euro. L’effetto delle variazioni dei tassi di cambio tra valute sarà minimo.
La crescita sarà equilibrata tra i due principali canali di vendita. Il canale retail, che riguarda le vendite dirette ai consumatori nei negozi, dovrebbe aumentare dell’11,6% rispetto all’anno precedente, arrivando a 210,5 milioni di euro.
Il canale wholesale, ovvero le vendite all’ingrosso a distributori o rivenditori, è previsto in crescita dell’8,1% rispetto all’anno scorso, per un totale di 130,3 milioni di euro.
Effetto
Anche dal punto di vista geografico, l’azienda ha notato un inizio d’anno positivo e ben distribuito. Pensiamo che Italia, Europa e Nord America possa…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.