Brunello Cucinelli - Nostre previsioni prima dei dati sui ricavi
La società del lusso comunica i dati sui ricavi del terzo trimestre il 16 Ottobre

Fatto
Ieri, in occasione della Fashion Week di Milano, presso gli spazi di Casa Cucinelli Milano abbiamo avuto modo di vedere la nuova Spring Summer 2026 Women’s collection.
Per quanto riguarda i numeri del 3Q25 (i dati saranno pubblicati il prossimo 16 ottobre), pensiamo che la casa di moda sarà in grado di confermare una crescita dei ricavi a doppia cifra (+10.9% YoY a cambi correnti, +11.6% YoY a cambi costanti), grazie a un contributo del canale retail atteso a Eu207.9mn, +13.3% YoY – atteso in accelerazione rispetto al +8.8% registrato nel 2Q25 per via di impatto FX meno significativo, di un confronto leggermente più facile e dell’apertura di 2 nuove boutiques – e a un contributo del canale wholesale atteso a Eu248.3mn, +7.2% YoY – in questo caso stimiamo un rallentamento rispetto al 2Q25 che aveva beneficiato dell’anticipazione di alcune spedizioni verso i clienti multimarca.
A livello geografico, prevediamo tutte le regioni in crescita e più precisamente: Italia +2.9% - normalizzazione delle consegne wholesale anticipate nel 2Q25 -, Europa +11.5% - sostenuta sia dalla domanda domestica sia dai turisti -, Americas +8.6% - attesa forte come nel 1H25 nonostante effetto cambio negativo -, Asia +18.6% - dovrebbe rimanere l’area a più forte crescita.
Effetto
La nuova collezione è stata ottimamente recensita dalla stampa specializzata e segna la prosecuzione di un percorso di innovazione in cui il la casa d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.