Brunello Cucinelli - Lancio del nuovo e-commerce dotato di AI
Il sito consente ora un’esperienza digitale basata sull’AI per assistere l'utente nella creazione di abbinamenti personalizzati

Fatto
Brunello Cucinelli ha presentato ieri il nuovo e-commerce, sviluppato a partire da un progetto che offre ai visitatori un’esperienza digitale basata sull’AI per assistere il navigatore nella creazione di abbinamenti con i capi in collezioni personalizzati. Il nuovo e-commerce, attivo da subito in Italia, in USA e in UK, verrà esteso agli altri mercati nei prossimi mesi.
Il nuovo sito si basa su Callimacus, la piattaforma sviluppata internamente per esplorare i linguaggi dell’AI e le loro possibili applicazioni creative. Nel comunicato, il fondatore Brunello Cucinelli esprime la sua fiducia nel ruolo di affiancamento della tecnologia alla creatività umana e definisce la nuova boutique online una bella invenzione.
Effetto
Il lancio del nuovo e-commerce assistito dall’AI avviene secondo i tempi che la società aveva indicato. Il progetto ci sembra un interessante esempio …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.