Brunello Cucinelli +2% Indicazioni incoraggianti dall’aggiornamento
La casa di moda è vicina a realizzare ricavi 2025 leggermente migliori di quanto indicato al mercato un anno fa

Fatto
Brunello Cucinelli è la miglior blue chip della mattina.
Ieri sera, a mercati chiusi, il management ha tenuto una conference call per fornire, come già fatto negli anni scorsi, un aggiornamento di fine anno. I ricavi FY25 sono attesi in una crescita compresa tra l’11% e il 12% a cambi costanti, equivalente a circa il 10% a cambi correnti, grazie a un incremento che è rimasto a doppia cifra anche nel 4Q25, nonostante un confronto più difficile.
Il management ha anche ribadito che l’EBIT margin dovrebbe mostrare un leggero miglioramento rispetto al FY24, i CAPEX rappresentare il 10.5% dei ricavi e il magazzino rimanere stabile al 28% dei ricavi.
Guardando al 2026, il management ha confermato, alla luce della raccolta ordini sulle collezioni P/E 2026 e dei positivi commenti sulle collezioni A/I 2026, l’obiettivo di raggiungere una crescita dei ricavi intorno al 10% anche per il 2026, con investimenti attesi attestarsi al 7% dei ricavi (per poi scendere al 6.5% nel 2027), avendo concluso nel FY25 l’importante ciclo di investimenti volti ad adeguare la capacità produttiva al fabbisogno dei prossimi 10 anni. Infine, il management ha annunciato che a metà gennaio 2026 è previsto il lancio del nuovo sito e-commerce con progetto basato sull’intelligenza artificiale, destinato a segnare un’importante novità.
Effetto
La casa di moda è vicina a realizzare ricavi FY25 leggermente migliori di quanto indicato al mercato un anno fa, un risultato notevole considerando ch…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.