TEMI CALDI

Brunello Cucinelli - Ci aspettiamo attenzione sul brand

Il 10 dicembre, a mercati chiusi, il management terrà una conference call di aggiornamento di fine anno

Moda_websim12

Nel mese di dicembre il newsflow sul titolo dovrebbe essere particolarmente significativo e di supporto. Il 1° dicembre, a Londra, Brunello Cucinelli sarà insignito dell’“Outstanding Achievement Award” da parte del British Fashion Council, nel corso di un evento alla Royal Albert Hall.

Nello stesso giorno, sempre a Londra, tutte le vetrine del department store Harrods saranno interamente dedicate al brand Brunello Cucinelli, con un progetto di visual merchandising studiato appositamente per raccontare i valori e l’identità del brand. Il take over delle vetrine dovrebbe protrarsi da dicembre fino a gennaio inoltrato. Infine, a Roma il 4 dicembre è in programma la première mondiale del film documentario “Brunello, il visionario garbato”, con la regia di Giuseppe Tornatore e con musiche del compositore premio Oscar Nicola Piovani, un’opera che si ricollega alla campagna di comunicazione del brand che per la Holiday Season che ha avuto come tema proprio “Cinema Meraviglia”.

In un anno non facile per il mercato del lusso, complessivamente stabile in valore a cambi costanti o in calo del 2% a cambi correnti secondo Altagamma, pensiamo che il fatto che Brunello Cucinelli riesca a confermare una crescita a doppia cifra (+10% a cambi correnti nelle nostre stime) sia un risultato rimarchevole.

Ricordiamo che il 10 dicembre, a mercati chiusi, il management terrà una conference call di aggiornamento di fine anno in cui pensiamo verrà confermato un buon andamento anche nel 4Q25 e l’obiettivo di proseguire una crescita del 10% anche nel 2026.

 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim