Brunello Cucinelli - Bene i ricavi, guidance confermata

In un settore che sta evidenziando elementi di volatilità, l’eccellente passo di crescita di Brunello Cucinelli conferma con forza l’eccellente posizionamento del brand.

Moda_websim9

Fatto

Brunello Cucinelli ha archiviato il primo trimestre con ricavi in crescita a doppia cifra e conferma l'obiettivo di chiudere il 2025 e il 2026 con un aumento del fatturato di circa il 10%.

I ricavi del primo trimestre ammontano a 341,5 milioni di euro, con un incremento del 10,5% a tassi di cambio correnti e del 10% a tassi costanti, si legge in una nota.

Al risultato hanno contribuito in modo sinergico e pressoché omogeneo tutte le aree geografiche (America +10,3%, Europa +10,1%, Asia +11,3%) ed entrambi i canali distributivi (retail +11,9%, wholesale +8,2%).

"Il primo trimestre di questo 2025 si è concluso con dei risultati ottimi sia nel canale retail che in quello wholesale, e vediamo grandi opportunità per il nostro brand nei tempi a venire", dichiara nella nota Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo.

"Vorremmo confermarvi la nostra idea di chiudere il 2025 con una crescita intorno al 10% e con un livello di redditività sano ed equilibrato", aggiunge.

Anche per il 2026 il gruppo conferma la previsione di una "garbata crescita del fatturato, anch'essa nell'intorno del +10%, accompagnata da risultati economici solidi".

Effetto

In un settore che sta evidenziando elementi di volatilità, l’eccellente passo di crescita di Brunello Cucinelli conferma con forza l’eccellente posizi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim