Brunello Cucinelli - Bene i ricavi, guidance confermata
In un settore che sta evidenziando elementi di volatilità, l’eccellente passo di crescita di Brunello Cucinelli conferma con forza l’eccellente posizionamento del brand.

Fatto
Brunello Cucinelli ha archiviato il primo trimestre con ricavi in crescita a doppia cifra e conferma l'obiettivo di chiudere il 2025 e il 2026 con un aumento del fatturato di circa il 10%.
I ricavi del primo trimestre ammontano a 341,5 milioni di euro, con un incremento del 10,5% a tassi di cambio correnti e del 10% a tassi costanti, si legge in una nota.
Al risultato hanno contribuito in modo sinergico e pressoché omogeneo tutte le aree geografiche (America +10,3%, Europa +10,1%, Asia +11,3%) ed entrambi i canali distributivi (retail +11,9%, wholesale +8,2%).
"Il primo trimestre di questo 2025 si è concluso con dei risultati ottimi sia nel canale retail che in quello wholesale, e vediamo grandi opportunità per il nostro brand nei tempi a venire", dichiara nella nota Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo.
"Vorremmo confermarvi la nostra idea di chiudere il 2025 con una crescita intorno al 10% e con un livello di redditività sano ed equilibrato", aggiunge.
Anche per il 2026 il gruppo conferma la previsione di una "garbata crescita del fatturato, anch'essa nell'intorno del +10%, accompagnata da risultati economici solidi".
Effetto
In un settore che sta evidenziando elementi di volatilità, l’eccellente passo di crescita di Brunello Cucinelli conferma con forza l’eccellente posizi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.