BPER BANCA - Risultati inferiori alle stime

La società prevede di mantenere un costo del credito in leggero miglioramento rispetto al 2023.

finanza_websim

Fatto

BPER reagisce negativamente ai conti trimestrali.

Nel solo secondo trimestre, l’istituto di credito ha realizzato un risultato netto di 266,9 milioni di euro, al di sotto delle stime del consensus che si aggiravano intorno ai 391 milioni.

A fine giugno il Cet1 ratio era pari a 15,3% dal 14,5% di dicembre 2023, il cost income ratio al 50,6%.

Per l'esercizio 2024, Bper vede un margine di interesse stabile, commissioni nette con una dinamica positiva, oneri operativi in leggero aumento rispetto a quelli del 2023.

La società prevede di mantenere un costo del credito in leggero miglioramento rispetto al 2023.

La redditività netta ordinaria è vista in linea con l'anno scorso, "al netto dell’effetto della fiscalità differita" ed è atteso un rafforzamento della solidità patrimoniale della banca, conclude la nota.

BPER è "ben avviata" per raggiungere i target di fine anno, con un margine di interesse visto ora stabile (prima era atteso in leggero calo), e preannuncia un nuovo piano industriale per il 10 ottobre.

Effetto

Risultati minori delle attese a causa di un costo straordinario, legato al personale, per il pensionamento di circa 600 dipendenti. Top line in lin…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim