Bper Banca - La prima trimestrale con il contributo di B.P. Sondrio
Il management ha evidenziato che l’integrazione sta procedendo secondo le stime e ha confermato sia le sinergie attese sia i costi one-off

Ieri BPER ha pubblicato i risultati del 3Q25, i primi a includere il contributo di BPSO; i risultati sono stati superiori alle attese grazie a una top-line positiva, sostenuta da una buona tenuta del margine d’interesse e da una solida performance delle commissioni, sia per BPER che per BPSO.
Il management ha evidenziato che l’integrazione sta procedendo secondo le stime e ha confermato sia le sinergie attese sia i costi one-off.
È stato inoltre dichiarato che un’eventuale decisione su un aumento del payout ratio e sull’avvio di un programma di buyback verrà presa se e quando la generazione di capitale lo consentirà (a nostro avviso, in occasione della presentazione del nuovo Piano Industriale prevista per giugno/luglio 2026).
Manteniamo una view fortemente positiva sul titolo, alla luce del previsto percorso di crescita e dell’attraente remunerazione, e alziamo il nostro target price a €12,5 grazie a un numero di azioni inferiore, un tasso risk-free più basso e stime leggermente riviste al rialzo.

