BPER BANCA - Fitch alza il rating allo stesso livello di Banco BPM

Il miglioramento dei rating, afferma Bper, "premia gli importanti risultati conseguiti nel processo di derisking

Fatto

Si è concluso il processo di revisione annuale di Fitch Ratings, che ha confermato il rating BBB- su Banco BPM e ha alzato il rating per Bper da BB+ a BBB-.

L'outlook, si legge in una nota, e' stato rivisto da positivo a stabile.

Il miglioramento dei rating, afferma Bper, "premia gli importanti risultati conseguiti nel processo di derisking, che ha consentito di raggiungere un significativo miglioramento dell'asset quality, con incidenza dei crediti deteriorati lordi di poco superiore al 3% a fine 2022, in linea con le medie
internazionali". Allo stesso tempo riflette "l'adeguata posizione di capitale della Banca e i benefici in termini di prospettive reddituali derivanti dalle recenti acquisizioni del ramo d'azienda da Intesa Sanpaolo e di Banca Carige". 
 

Effetto

Entrambe le società rientrano in area investment grade con outlook Stable. Su BPER [EMII.MI] la raccomandazione è NEUTRALE, target price 2,90 euro.…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim