Bper Banca - Alziamo il target price da 12,50 a 14,20 euro

Rafforziamo la view positiva

Banche_websim18

Fatto

BPER si conferma un high-conviction BUY , trainata dalla crescita organica, dal pivot verso le fee-based revenues e dall'ampio upside sulla capital distribution. Il gruppo sta completando una trasformazione strutturale basata sull'integrazione di BPSO e sulla cost discipline.

Il Business Plan (giugno/luglio 2026) resta il catalyst principale per il re-rating, con potenziali anticipazioni già nella release del 4Q25.

Per quanto riguarda la preview del 4Q25, stimiamo una top-line resiliente con NII in lieve crescita e commissioni stabili. L'operating profit rifletterà la stagionalità dei costi (+14% QoQ), mentre la bottom line incorporerà circa €300mn di costi di integrazione. Il CoR a 41bps segnala un clean-up prudenziale del bilancio, con il CET1 ratio in rafforzamento grazie al deconsolidamento di Alba Leasing.

Effetto

Riflettendo l'emissione di nuove azioni per la fusione con BPSO (attesa ad aprile), le attese sul SBB e l'aggiornamento delle stime, alziamo il Target…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim