BPER BANCA +3,6% Accelera prima della trimestrale. L'Analisi Tecnica di Websim

Ormai vicina alla parte alta della consolidata banda 1,5/1,7-2,1/2,2 euro

FATTO
BPER Banca  allunga su nuovi massimi di periodo in attesa dei risultati che verranno illustrati domani prima dell'apertura del mercato: +3,6% a 2,02 euro. 

Ricordiamo l'accordo con il FITD che prevedere l’acquisto dell’80% di Carige da parte di BPER ad un prezzo simbolico di 1 euro, previo aumento di capitale da parte del fondo stesso per 530 mln e successivamente il lancio di un’OPA ad un prezzo unitario pari a 0.80 euro.

Websim Intermonte conferma la raccomandazione NEUTRALE e il target fondamentale a 2,0 euro. Dalle altre case d'investimento ancora nessuna novità. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale a 2,44 euro, con il 52% di indicazioni d'acquisto. 



EFFETTO
Graficamente, dai top del 2007 a 12,75 euro (prezzo rettificato) il prezzo si è quasi "azzerato", visti i minimi assoluti toccati a 1 euro a ottobre 2020, in occasione dell'aumento di capitale. Da lì è iniziata una fase di recupero, stentata ma tuttora in corso. Il modello rialzista completato a inizio anno sopra 1,5 euro ha favorito il raggiungimento del target "normale" (100% della proiezioni di Fibonacci) sui massimi dell'anno segnati a maggio 2021 a 2,17 euro. Il successivo consolidamento ha confermato la validità della zona supportiva 1,70/1,50 euro: ci aspettiamo il ritorno sui massimi con discrete chance di allungare verso 2,60 euro (proiezione 161,8% di Fibonacci).  

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre un nuovo LONG: comprare, incrementando sui ritracciamenti. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

L'analisi tecnica di Websim nel comparto Banche è LONG anche su: Banca Sistema , Credem  , IntesaUnicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.



BPER BANCA


www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica