TEMI CALDI

BPER BANCA +1,6% Tra le banche migliori da inizio anno. L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzi ormai vicini alla parte alta della banda degli ultimi 3 anni

FATTO
BPER Banca  cavalca bene il trend dei "tassi alti" favorevole alle banche: +1,6% a 1,95 euro.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale salito a 2,61 euro, tornato sui massimi di periodo, con il 57% di indicazioni d'acquisto e 43% Hold. Websim-Intermonte mantiene la raccomandazione NEUTRALE con obiettivo fondamentale alzato dopo la trimestrale a 2,3 euro.

Bper guadagna il 7% da inizio anno rispetto al settore bancario italiano (-2%) e a quello area euro (-5%), confronto che però peggiora nettamente allungando i tempi di osservazione.

EFFETTO
Graficamente, dai top del 2007 a 12,75 euro (prezzo rettificato) il prezzo si è quasi "azzerato", visti i minimi assoluti toccati a 1 euro a ottobre 2020, in occasione dell'aumento di capitale. Da lì è iniziata una fase di recupero, stentata e con decisi arretramenti, ma tuttora in corso. Segnaliamo uno spartiacque grafico a 2,22 euro per accelerazioni con ampio e rinnovato upside (2,8/3,2 euro). Al ribasso, fortissimi supporti in zona 1,5-1,25 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 1,77 euro: alleggerire su questi spunti. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

BPER BANCA



www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica