BPER BANCA +1,6% Nuovi top, terza settimana di rally. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
BPER Banca  allunga su nuovi top di periodo, terza settimana di rally: +1,6% a 1,6860 euro. In seguito alla buona trimestrale comunicata dalla banca la scorsa settimana è arrivato qualche rialzo target dalle case d'investimento che seguono il titolo.

Di conseguenza, il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale salito a 2,38 euro, anche se un po' calato negli ultimi mesi, con il 61% di indicazioni d'acquisto. Websim-Intermonte mantiene la raccomandazione NEUTRALE con obiettivo fondamentale a 1,9 euro.

Bper ha velocemente ridotto la perdita da inizio anno a -7%, in netto recupero rispetto al settore bancario italiano (-21%) e a quello area euro (-17%), confronto che però peggiora allungando i tempi di osservazione.

EFFETTO
Graficamente, dai top del 2007 a 12,75 euro (prezzo rettificato) il prezzo si è quasi "azzerato", visti i minimi assoluti toccati a 1 euro a ottobre 2020, in occasione dell'aumento di capitale. Da lì è iniziata una fase di recupero, stentata e con decisi arretramenti, ma tuttora in corso. Spartiacque grafico a 2,22 euro per un'accelerazioni con ampio e rinnovato upside (2,8/3,2 euro). Al ribasso, fortissimi supporti in zona 1,3-1 euro, area dalla quale i prezzi stanno reagendo con veemenza.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto la scorsa settimana un nuovo LONG sopra 1,435 euro: accompagnare al target. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it

L'analisi tecnica di Websim nel comparto Banche è LONG su: Banca Sistema , Banco BPM  , Credem , Intesa Unicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

BPER BANCA



www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica