BPER BANCA +0,4% Arriva qualche rialzo sui target price. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
BPER Banca perde un po' di smalto dalla buona partenza: ora +0,4% a 1,5790 euro. In seguito alla buona trimestrale comunicata dalla banca la scorsa settimana arriva qualche rialzo target dalle case d'investimento che seguono il titolo: Citigroup ha alzato il target price a 2,6 euro e Hsbc a 2,9 euro, entrambe hanno giudizio Buy.
Di conseguenza, il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale che sale a 2,38 euro, anche se un po' calato negli ultimi mesi, con il 61% di indicazioni d'acquisto. Websim-Intermonte mantiene la raccomandazione NEUTRALE con obiettivo fondamentale a 1,9 euro.
Da inizio anno Bper perde ancora il 13%, in recupero rispetto al settore bancario italiano (-21%) e a quello area euro (-17%), confronto che però peggiora allungando i tempi di osservazione.
EFFETTO
Graficamente, dai top del 2007 a 12,75 euro (prezzo rettificato) il prezzo si è quasi "azzerato", visti i minimi assoluti toccati a 1 euro a ottobre 2020, in occasione dell'aumento di capitale. Da lì è iniziata una fase di recupero, stentata e con decisi arretramenti, ma tuttora in corso. Spartiacque grafico a 2,22 euro per un'accelerazioni con ampio e rinnovato upside (2,8/3,2 euro). Al ribasso, fortissimi supporti in zona 1,3-1 euro, area dalla quale i prezzi stanno reagendo con veemenza.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto la scorsa settimana un nuovo LONG sopra 1,435 euro: accumulare, specialmente sulle flessioni. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it
L'analisi tecnica di Websim nel comparto Banche è LONG su: Banca Sistema , Banco BPM , Credem , Intesa e Unicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.
BPER BANCA
www.websim.it