TEMI CALDI

BPER +3,4% Si rafforzano le attese speculative

Il guadagno da inizio anno si amplia a +66%.

finanza_websim_12

Fatto

BPER accelera in rialzo di oltre il 3%, estendendo il guadagno da inizio anno a +66%.

Unipol  ha aumentato la partecipazione al 24,62% del capitale, dal 19,85% precedentemente detenuto, dopo la sottoscrizione da parte della controllata UnipolSai di un contratto di tipo 'share swap’.

Lo si apprende dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti specificando che il contratto derivato, con sottostante il 4,77% dell'istituto emiliano e regolamento in contanti, è stato sottoscritto dal gruppo assicurativo bolognese il 21 giugno scorso, con scadenza il 25 febbraio 2028.

L'operazione, si legge nelle 'dichiarazioni delle intenzioni' obbligatorie in caso di superamento di soglie rilevanti, è finanziata da UnipolSai mediante risorse di cassa disponibili.

"In particolare, nell'ambito della propria strategia di investimento, UnipolSai ha ritenuto che la sottoscrizione del contratto rappresenti un'interessante opportunità di investimento, in considerazione delle prospettive di rendimento complessivo (Total Return) del titolo Bper", dichiara Unipol. Nei sei mesi successivi alla dichiarazione, "Unipol Gruppo non intende acquisire ulteriori azioni di Bper, né esercitare il controllo, anche di fatto, sulla banca", ha aggiunto.

Effetto

Rafforziamo la view positiva in ottica anche speculativa. La notizia di una ulteriore crescita di Unipol nel capitale di BPER alimenta aspettative …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim