B.P. Sondrio - Rinnovo di 5 membri del BoD

Da sottolineare che recentemente c'è stato un dibattito sul ruolo di Assogestioni nei rinnovi dei BoDs di società quotate con liste lunghe o con potenziali impatti rilevanti sulla governance.

Banche_websim17

Fatto

Ieri assemblea degli azionisti di BPSO chiamata per approvare 1) i numeri dell'esercizio 2024 e 2) nominare 5 dei 15 membri del Consiglio di Amministrazione (il roll over è 5 membri ogni anno). Sono state presentate 2 liste, una da parte degli Azionisti Locali che rappresentava gli stessi membri del Consiglio di Amministrazione uscenti, e una lunga lista di Assogestioni. La lista di Assogestioni è stata votata dal 73,9% dei presenti, compresa Unipol (UNI IM) che detiene il 19,7% del capitale.

Effetto

In virtù di questo risultato, Assogestioni ha ora 6 consiglieri in CDA, mentre UNI dovrebbe avere 2 consiglieri. Il risultato di questa ri-nomina era …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim