BMW - Pianifica un modello di vendita diretta

BMW è una delle case automobilistiche occidentali più esposte alla Cina (il 33% dei volumi proviene dalla Cina).

Fatto

BMW Group vuole cambiare la sua attività a partire dal prossimo anno. Si prevede l'introduzione del cosiddetto modello di agenzia, in cui non è più il concessionario a vendere le auto, ma il produttore.

Il CFO Mertl ha affermato che il BMW Group introdurrà gradualmente le vendite dirette per il marchio Mini nel 2024, mentre per BMW il passo è previsto per il 2026.

Ciò significa che in futuro non sarà più il singolo concessionario a decidere il prezzo dell'auto, ma il produttore di automobili.

In questo modo, BMW offrirà ai clienti prezzi costanti, online e con tutti gli agenti.

Effetto

La notizia era già stata divulgata l'anno scorso (quando la casa automobilistica aveva dichiarato che sarebbe passata gradualmente a un modello di age…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim