BITCOIN - La SEC prepara un'azione ufficiale contro Coinbase/The Rock Trading verso il fallimento

La SEC emette un avviso di Wells contro Coinbase per la quotazione di titoli non registrati/Rumors di un buco da 15-20 milioni di euro nei conti di The Rock Trading

Bitcoin sale dell'1% in avvio di seduta. 

Ieri ha chiuso in ribasso del -2,7%, interrompendo una striscia di sei rialzi consecutivi, in reazione alle decisioni della FED. 

Ma ci sono altre news che riguardano più da vicino il mondo delle criptovalute. 

La Securities and Exchange Commission (SEC) sta preparando un'azione ufficiale contro Coinbase , il più importante exchange di criptovalute statunitense, per la vendita di titoli non registrati. 

L'agenzia ha emesso un avviso "Wells" contro Coinbase, il cui titolo ha chiuso in ribasso dell'8% ieri sera a WallStreet. 

In un deposito alla SEC, Coinbase ha spiegato che la Wells Notice avvertiva di violazioni delle leggi federali sui titoli, tra cui il Securities Exchange Act del 1934 e il Securities Act del 1933.

The Rock Trading. Ieri si sarebbe tenuta l’assemblea dei soci della holding (Digital Rock Holding, DRH) che possiede l’exchange crypto italiano The Rock Trading, le cui attività sono sospese da oltre un mese.

Secondo indiscrezioni, ci sarebbe un buco nei conti aziendali di circa 15 o 20 milioni di euro, dovute alla sottrazione di fondi da alcuni wallet. Nessuna conferma nè smentita da parte della società. In caso di conferma, sarebbe molto alto il rischio di un fallimento.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim