Unicredit - Il Giornale conferma la potenziale cessione di filiali Bpm
In un’intervista pubblicata da MF, il Ceo di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha ribadito la sua visione negativa sull’operazione lanciata da Unicredit

Fatto
Un articolo del Giornale confermerebbe che DGComp avrebbe ricevuto una proposta, da parte di UCG, per la cessione di ca. 200 filiali nel Nord-Italia, in modo da far fronte ad eventuali quote di mercato eccessive.
La maggior parte delle cessioni sarebbe concentrata nell’area di Verona. Sempre DGComp, il 19 giugno, sarebbe chiamata ad esprimersi sul deal, mantenendo la competenza sull’operazione invece che respingere la decisione all’autorità italiana.
In un’intervista pubblicata da MF, il CEO di BAMI, Giuseppe Castagna, ha ribadito la sua visione negativa sull’operazione lanciata da UCG, che si conferma essere una delle più lunghe del mercato.
Castagna si sofferma sul ricorso al TAR previsto per il 10 giugno contro la decisione della Consob di sospendere il periodo d’offerta di UCG, siccome gli argomenti presentati con il GP sarebbero stati già noti. Inoltre, il CEO ha ribadito che, nel caso in cui l’offerta di UCG non andasse a buon fine, il ruolo di BAMI sarebbe centrale nel consolidamento bancario italiano.
Effetto
Riteniamo che il prossimo mese potrebbe essere decisivo per capire se l’offerta andrà avanti, e se andrà ad incorporare un bump, dovuto a nostro avvis…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.