Unicredit - Ricorso al Tar contro le prescrizioni su Golden Power
In un’intervista al CEO di Banco BPM Castagna è emerso che l’OPS di UniCredit andrebbe a danneggiare l’operatività della banca

Fatto
UniCredit ha comunicato di voler portare un ricorso al TAR del Lazio riguardo alle prescrizioni Golden Power, che andrebbero a rendere più onerosa e complicata l’operazione BAMI e la sua valutazione.
Alcuni esponenti politici avrebbero criticato la decisione di Consob di sospendere il periodo d’offerta, aggiungendo anche che le prescrizioni non cambieranno.
Nell’intervista al CEO di Banco BPM Castagna è emerso che l’OPS di UniCredit andrebbe a danneggiare l’operatività della banca, e la sospensione del periodo d’offerta rafforzerebbe questo danno, visto porrebbe il CdA sotto un altro mese di passivity rule, non potendo quindi partecipare attivamente all’M&A bancario.
Effetto
Riteniamo che, dopo la decisione della Consob, UniCredit abbia più tempo per decidere come procedere. Sottolineiamo che l’offerta rimane ancora a scon…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.