Unicredit - Consob sospende il periodo d’offerta sull’Ops su Bpm
La decisione della Consob è motivata dalla “situazione di incertezza” relativa all’offerta

Fatto
Consob, tramite una delibera pubblicata ieri, ha approvato la sospensione, per 30 giorni, del periodo d’offerta relativo all’OPS di UniCredit su Banco BPM.
Il periodo d’offerta, una volta conclusa la sospensione, si concluderà il 23 luglio.
La decisione della Consob è motivata dalla “situazione di incertezza” relativa all’offerta, in particolare per quanto riguarda l’uso del golden power da parte del governo Italiano, che non consentirebbe agli azionisti destinatari dell’offerta di esprimere un fondato giudizio sull’offerta.
In un comunicato stampa Banco BPM giudica abnorme il provvedimento Consob ed in contrasto con la prassi e con gli interessi della banca, indicando che prenderà ogni opportuna iniziativa presso le sedi competenti.
Altri articoli di stampa suggeriscono anche che il Governo stesso sia scontento della decisione, e che non avrebbe intenzione di modificare le prescrizioni Golden Power.
Effetto
Pensiamo che UniCredit, a valle della decisione della Consob, possa avere maggior tempo per valutare come procedere. Ricordiamo che l’offerta risulta …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.