TEMI CALDI

BANCO BPM - Scelto il partner per i pagamenti online

La banca ha dato l'esclusiva a un consorzio guidato dal consorzio guidato da FSI SGR. Secondo indiscrezioni, la cordata vincitrice della gara ha offerto 600 milioni di euro.

 

Fatto

Il CdA di Banco BPM , dopo aver analizzato le proposte dei maggiori operatori, ha deliberato di dare l’esclusiva in favore di FSI SGR, Pay Holding S.p.A e BCC Pay S.p.A. per quanto riguarda la potenziale partnership sulla monetica annunciata il 18 aprile.

L’esclusiva riguarda le attività bancarie di emissione e di acquisizione, i due estremi del processo del pagamento digitale. L’operazione prevederà il pagamento di una somma cash da parte di FSI, Banco BPM avrà una quota nella JV dedicata ai pagamenti in via digitale.

Contestualmente è prevista la sottoscrizione di un accordo distributivo che permetterà alla banca di mantenere gli attuali proventi commissionali (pari a ca. Eu140mn pretasse nel 2022).

Effetto

I principali giornali riportano un’offerta di FSI pari a ca. Eu600mn, valutata in termini di pagamento upfront ed eventuale earnout. L’impatto positiv…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim