Banco Bpm - OPA su Anima dal 17 marzo al 4 aprile 2025
Il giorno 11 aprile 2025 l’Offerente pagherà a ciascun azionista di Anima che abbia aderito all’Offerta 7 euro per ciascuna azione portata in adesione

Fatto
Il CdA di Anima, riunitosi ieri, ha pubblicato un comunicato stampa con il quale viene giudicato congruo il prezzo offerto da Banco BPM (€7 per azione), tramite Banco BPM Vita. La decisione è stata presa anche sulla base del contenuto della fairness opinion e del parere degli amministratori indipendenti.
Riguardo Banco BPM, contestualmente all’approvazione del documento di offerta da parte di Consob, viene reso noto il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana S.p.a., che avrà inizio alle 8:30 del 17 marzo 2025 e terminerà alle 17:30 del 4 aprile 2025, salvo proroghe, e, pertanto, sarà pari a 15 giorni di borsa aperta.
Il giorno 11 aprile 2025 l’Offerente pagherà a ciascun azionista di Anima che abbia aderito all’Offerta €7 per ciascuna azione portata in adesione.
Effetto
Entrambe le notizie erano attese e scontati nei prezzi, a nostro avviso. Pensiamo che l’offerta su Anima andrà in porto, visto il prezzo congruo. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.