Banco Bpm - Oggi assemblea per approvare nuove condizioni su Anima

Deutsche Bank ha confermato di detenere la quota del 5% in Banco BPM, per conto di clienti

finanza websim 21

Fatto

Deutsche Bank ha confermato di detenere la quota del 5% in Banco BPM, per conto di clienti.

Secondo la stampa domestica riporta che la quota sarebbe a servizio di Credit Agricole, che otterrebbe così una quota complessiva del ca. 20%, considerando la quota effettiva del 9.9% e la posizione sintetica in derivati del ca. 5%. Sempre secondo la stampa domestica, l’approvazione a salire oltre il 9.9% di BAMI sarebbe in arrivo.

Oggi si terrà anche l’assemblea di Banco BPM per votare le nuove condizioni dell’offerta su Anima, che includono il prezzo offerto di €7 per azione e il fatto di procedere con l’operazione anche senza Danish Compromise. Secondo i principali giornali, i principali azionisti, includendo Credit Agricole, dovrebbero votare a favore dell’offerta.

Effetto

A nostro avviso l’assemblea approverà le nuove condizioni dell’offerta, visti i potenziali benefici derivanti dall’acquisizione di Anima. Inoltre rico…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim