BANCO BPM - Ipotesi risiko bancario

confermiamo il giudizio positivo

FATTO
Il Messaggero riporta ipotesi speculative alla luce dell’ottima recente performance del titolo. In particolare il giornale riporta che Unicredit , dopo aver rinunciato a fare un offerta per BMPS, potrebbe guardare ad una integrazione con Banco BPM.

Il giornalista arriva addirittura a ipotizzare che nel weekend Unicredit potrebbe farsi avanti con una proposta o addirittura un'Opa sul titolo.  

EFFETTO
Riteniamo che il forte balzo in Borsa da parte di BAMI post presentazione risultati annuali, sia da imputarsi all’ottima performance operativa e all’innalzamento del payout al 50% che dà un forte segnale che la fase di ristrutturazione degli ultimi 5 anni è ormai giunta al termine.

Difficile commentare lo spessore dell’articolo.Rriteniamo altresì, che un’eventuale aggregazione con UCG avrebbe senso finanziario e industriale per UCG in quanto con tale operazione riuscirebbe a chiudere il gap competitivo con Intesa, in particolare in Lombardia dove BAMI ha una elevata mkt share.

Ricordiamo che il nostro target price attuae su BAMI non incorpora ipotesi speculative. BAMI è tra i titoli che tratta a maggiore sconto sul TE (P/TE 0.4x).

Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4,00 euro.

www.websim.it