TEMI CALDI

BANCO BPM - Intervista al CEO

La banca non ha più urgenza di esercitare la Put Option su una parte della sua quota in Agos

FATTO
Il CEO di BAMI, Castagna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a valle della sua partecipazione all’NPL meeting organizzato da Banca Ifis:
- Bancassurance: il processo di valutazione delle offerte ricevute per il segmento danni dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno
- Remunerazione degli azionisti: non è stato escluso la possibilità di effettuare un programma di buyback
- M&A: il CEO ha ribadito come nel passato BAMI abbia provato ad intavolare discussione per la potenziale creazione del terzo polo bancario italiano; tuttavia, tale volontà non ha riscontrato l’interesse degli altri player. 

EFFETTO
Riteniamo le parole di Castagna in linea con le dichiarazioni del passato. Ricordiamo che dalla potenziale cessione del segmento danni non ci attendiamo impatti tangibili a livello di capitale. Nonostante la banca abbia mostrato un’ottima resilienza nella prima parte dell’anno ed è attesa essere una delle banche con la maggiore sensitività al rialzo dei tassi, il titolo continua a trattare ad un multiplo che riteniamo essere particolarmente depresso (P/TBV pari a 0.35x)

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4 euro.

www.websim.it