Banco BPM - Il Ceo Castagna non esclude future aggregazioni
Un'eventuale aggregazione con BMPS potrebbe richiedere tempo

Fatto
Il CEO di Banco BPM, durante un’intervista, ha riferito di vedere possibilità di ulteriore aggregazione nel mercato italiano, nello specifico con Credit Agricole Italia, vista la partnership derivante dalla stake detenuta da ACA-FR in BAMI, o, in alternativa, con BMPS. Secondo il CEO Castagna entrambe le operazioni avrebbero senso industriale.
La stampa domestica si sofferma sulle potenziali modalità con le quali potrebbe essere strutturato il deal con ACA-IT, variando da un’operazione fatta totalmente carta contro carta a un mix di cash e azioni con il possibile coinvolgimento delle partecipazioni in società prodotto. ACA-FR resterebbe il maggior azionista in ogni scenario.
Effetto
Riteniamo che la potenziale operazione con ACA-IT potrebbe portare a delle incertezze in ottica governance, in quanto ACA-FR sarebbe a tutti gli effet…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.