BANCO BPM - Credit Agricole sale al 9,9%
Per quanto riguarda ipotesi di M&A, Castagna ha detto di non essere interessati a BMPS
Fatto
L’assemblea di Banco BPM ha confermato Castagna e Tononi come CEO e Presidente.
Castagna, in una intervista al Sole 24 Ore, si è detto ottimista sull’andamento dei numeri grazie alle azioni messe in campo negli ultimi anni che hanno permesso alla banca di raggiungere già praticamente nel 2022 il target intermedio di utile netto previsto nel piano industriale al 2023.
Il management aggiornerà nella seconda parte dell’anno il piano che prevedeva un utile netto di Eu 1050mn nel 2024 (ns stima Eu 1102mn) e Castgna si è detto fiducioso che la banca possa raddoppiare al 2025 l’utile netto registrato nel 2022 (Eu 702mn).
Per quanto riguarda ipotesi di M&A, Castagna ha detto di non essere interessati a BMPS mentre per quanto riguarda ipotesi di interesse da parte di Unicredit , il manager ha fatto intendere che il potenziale della banca è elevato su base stand alone (raddoppio degli utili in 3 anni).
Effetto
La crescita della partecipazione di Agricole nel capitale di BAMI (dal 9.2% al 9.9%) conferma l’apprezzamento per i risultati della banca e per le par…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.