BANCO BPM - Credit Agricole potrebbe crescere fino al 19% del capitale
Oggi la banca farà, nell'ambito di una riunione del Cda già calendarizzata, un primo esame dell'Ops lanciata da UniCredit.

Fatto
Banco Bpm ha terminato la seduta di lunedì in rialzo del +5,5% a valle dell'annuncio dell'offerta in azioni di Unicredit.
Oggi la banca farà, nell'ambito di una riunione del Cda già calendarizzata, un primo esame dell'operazione.
Secondo Il Sole 24 Ore, che riporta indiscrezioni dalle sale di trading londinesi, Credit Agricole , principale azionista di Banco Bpm, avrebbe costruito una posizione in derivati pari al 10% del capitale della banca di Piazza Meda.
In tal modo, tramite operazioni in equity swap, Credit Agricole potrebbe salire appena sopra il 19% dal 9,18% attuale.
L'offerta di scambio annunciata ieri mattina su Banco Bpm è stata comunicata al governo ma non concordata con l'esecutivo, che ora valuterà la mossa alla luce delle sue prerogative sull'utilizzo del golden power. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.
Effetto
Sulle risultanze di lunedì, il prezzo implicito proposto da Unicredit (0,175 azioni Unicredit per 1 azione Banco BPM) risulta intorno a 6,35 euro, inf…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.