BANCO BPM - Cosa ci aspettiamo dalla trimestrale
Il margine d'interesse dovrebbe registrare una crescita di quasi il 7% su base sequenziale. Le commissioni dovrebbero scendere
Fatto
Dalla prossima trimestrale di Banco BPM , in uscita a inizio agosto, ci aspettiamo un margine d’interesse in crescita QoQ (+6.9%), grazie all’ulteriore allargamento del customer spread, commissioni in calo del 3.5% QoQ a causa della cancellazione di alcune commissioni legate ai tassi negativi, mentre il trading dovrebbe portare risultati leggermente positivi.
Il CoR è atteso in crescita a 58bps (51bps nel 1Q23), portando a un utile netto diEu329mn. Il CET1 ratio, grazie alla combinazione di profitti e stabilità degli RWA, dovrebbe attestarsi al 13.7%, in crescita di 10bps rispetto al 1Q23.
Riteniamo che in occasione dei risultati del 2Q23 la società annunci il closing della partnership nel business dei pagamenti che dovrebbe consentire un capital gain e una sostanziale tenuta del contributo a conto economico nei prossimi anni.
Effetto
Il titolo è salito del +24% da inizio anno.
Confermata la raccomandazione Molto Interessante, target price a 5.80 euro.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.