BANCO BPM +4% Sui top dal 2016, BofA la mette tra i preferiti
Il consenso Bloomberg aggiornato registra 10 Buy, 5 Neutral, 2 Sell. Target medio 6,13 euro.

Fatto
Banco BPM è sotto i riflettori. In avvio di seduta si è spinto sui massimi dal marzo 2016.
Da inizio anno +13% vs +7,6% del FTSEMIB.
Banco BPM è il settimo miglior titolo dell'indice Stoxx Banks europeo (+2,8% da inizio anno).
Stamattina BofA ha promosso a Buy il giudizio, da Hold precedente, con un target price di 7 euro, ritoccato verso l'alto da 5,50 euro.
Il titolo è stato inserito nella propria 'Europe list 1'.
Secondo gli analisti americani, grazie alla sua forte presenza nelle ricche regioni settentrionali dell'Italia, Banco BPM è la banca con il miglior posizionamento per poter beneficiare di un possibile M&A del settore, che aggiungerebbe valore al titolo sia in uno scenario di banca acquirente che di target.
Inoltre, continua BofA, il prezzo è sottovalutato in termini di capacità di generazione di capitale e di distribuzione. Le stime sono state riviste al rialzo per allinearle al target di 4 miliardi indicato dal management della banca nel piano al 2026.
"Banco Bpm - conclude la nota - è la banca con il più alto cash yield della nostra copertura europea, pari al 18% entro fine anno; trattando con un P/E di 5,5x è tra i titoli meno amati in Italia".
Il consenso Bloomberg aggiornato registra 10 Buy, 5 Neutral, 2 Sell. Target medio 6,13 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. E' in corso una importante inversione della tendenza ribassista di lungo periodo. L'obiettivo finale del movimento è ambizioso e va r…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.