Banco Bpm - Ci aspettiamo una trimestrale positiva
Banco BPM riporterà i risultati del 4Q 2024 il 12 febbraio prima dell’apertura del mercato.

Fatto
Banco BPM riporterà i risultati del 4Q 2024 il 12 febbraio prima dell’apertura del mercato.
Anche in questo caso, a nostro avviso, il quarto trimestre confermerà i trend molto positivi osservati durante l’anno , specialmente a livello di ricavi complessivi.
Ci attendiamo un margine circa stabile QoQ, resiliente rispetto alla decrescita dei tassi d’interesse, e le commissioni in crescita, grazie all’usuale stagionalità positiva del quarto trimestre.
Ci aspettiamo invece un calo dei ricavi da trading.
A livello di costi operativi, ci attendiamo un a crescita legata a due fattori, ovvero il rinnovo del CCNL e la stagionalità del quarto trimestre, che porta il C/I ratio al 48% per il trimestre e a 47% per l’anno.
A livello di accantonamenti, vediamo il CoR crescere a 61bps, in linea con il settore , e vediamo anche la contabilizzazione della posta negativa riguardante l’efficientamento dei costi del personale.
Considerato ciò, prevediamo un utile netto trimestrale di €157mn, portando l’utile annuale a €1,853mn. Il CET1 ratio cala leggermente a 15.4%.
Effetto
Oltre alla pubblicazione dei risultati del trimestre, BAMI procederà anche ad effettuare un update dei target del proprio Business Plan, come abbiamo …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.