BANCO BPM +4% Rivede prezzi del 2016. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Banco BPM apre in gap up e allunga su nuovi massimi, valori del 2016: +4% a 3,676 euro.

Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione a Overweight con target 4,2 eu. Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 3,86 euro, con il 75% di indicazioni d'acquisto.

Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura 

Websim Intermonte , in una nota in uscita oggi, alla luce delle recenti indiscrezioni di stampa, ha fatto una simulazione su un potenziale deal tra Unicredit e il Banco. Riteniamo che l’operazione avrebbe un elevato senso industriale per Unicredit in quanto gli permetterebbe di chiudere il gap competitivo con Intesa nelle regioni più ricche. Dal punto di vista dei valori in gioco, riteniamo che agli azionisti di BAMI vada riconosciuto in parte il valore delle sinergie (e DTA) oltre che dell’internalizzazione del business bancassurance. Il nostro attuale target, 4.0 euro, non incorpora ipotesi speculative. 

Bami inizia molto bene anche il 2022, +39%, dopo aver concluso il 2021 con un guadagno del 46%, sovraperformando il comparto bancario italiano ed europeo (+36% entrambi) e duplicando la performance del Ftse Mib.

 

EFFETTO
Graficamente, dai top assoluti del 2007 a 97 euro (grafico rettificato) il titolo si è quasi "azzerato", con un minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro. Da quel livello è partito un energico recupero, che si è rafforzato con l'uscita al rialzo dalla congestione durata per tutto il secondo semestre 2021. Aggiungiamo che il modello rialzista evidenziato con il segmento rosso proietta target normali (100% di Fibonacci) in zona 4 euro ed estensioni (161,8% di Fibonacci) verso 5 euro. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sta cavalcando il rally dai minimi del 2020 con strategie di trading. Oggi si apre un nuovo LONG sulla forza sopra 3,6 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

L'analisi tecnica di Websim, nel comparto Banche, è LONG anche su: Banca Sistema , Credem , IntesaUnicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

In Europa, LONG aperti su Deutsche Bank

BANCO BPM

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica