BANCO BPM +1,4% Sui massimi da Febbraio dopo la promozione di Moody's

Il miglioramento della visione si basa sull'assunzione che il raggiungimento della rafforzata redditività e della più solida posizione patrimoniale rimarranno sostenuti anche in futuro.

Fatto

Banco BPM si spinge su livelli di prezzo che non vedeva da febbraio confermandosi una delle migliori blue chip del 2023 con un guadagno del +30%, cui va aggiunto un altro 5% circa per tenere conto del dividendo per azione staccato ad aprile.

La banca ha reso noto venerdì che la società di rating Moody’s Investors Service (di seguito “Moody’s”) ha migliorato l’Outlook dei principali rating di Banco BPM da Stabile a Positivo, confermando altresì i rating assegnati.

La nota così prosegue: "Il miglioramento dell’Outlook riflette una pressione al rialzo dei rating di Banco BPM che si basa sull'assunzione che il raggiungimento della rafforzata redditività e della più solida posizione patrimoniale rimarranno sostenuti anche in futuro. Ulteriori informazioni sulla rating action sono indicate nel comunicato stampa pubblicato da Moody’s. Con questo miglioramento dell’outlook, riteniamo che anche Moody’s abbia evidenziato la crescita del nostro Gruppo dando un ulteriore segnale positivo. Crediamo quindi che ciò possa portare, anche da parte della stessa agenzia, a un ulteriore miglioramento futuro del giudizio, riconoscendo così appieno il percorso intrapreso di incremento delle redditività, del rafforzamento della solidità patrimoniale e dell’ottimo profilo di rischio". 

Effetto

Notizia positiva. Rafforziamo il giudizio Molto Interessante, target price 5,80 euro. Titolo inserito nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomanda…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim