BANCA MPS. Risultati trimestre oltre le attese, solidi trend operativi

La prossima operazione di M&A, a nostro avviso sempre più probabile, potrebbe offrire un ulteriore upside, alle valutazioni attuali, basate sull'attuale perimetro del business

Fatto

I risultati del 2Q25 di BMPS hanno superato sia le nostre stime sia il consenso grazie a solidi trend operativi. BMPS rimane, tra le banche italiane da noi coperte, tra quelle con delle valutazioni fondamentali più interessanti, poiché è l’unico che tratta al di sotto del TE, nonostante i solidi risultati attesi e la consistente remunerazione degli azionisti. Un’operazione di M&A appare sempre più probabile e potrebbe offrire ulteriore upside, legato all’estrazione di sinergie, rispetto alla valutazione stand -alone. Le nostre stime e valutazioni restano su base stand -alone.

Effetto

Il target price che raggiungiamo dopo i risultati del 2Q25 e la guidance rivista al rialzo, è di €8.90 e manteniamo una view positiva sul titolo. Magg…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim