MONTEPASCHI +3% Sfonda la soglia dei 3 euro e si riavvicina ai livelli pre-ABB
Il titolo è cresciuto del +56% nel 2023.
Fatto
Terza seduta di forte rialzo per Banca Mps , che rompe la soglia dei 3 euro e si riavvicina al prezzo pre-ABB di 3,072 euro.
Dal minimo toccato la mattina dell'annuncio, 2,807 euro, il titolo è già rimbalzato del +7%.
Il collocamento accelerato è avvenuto a 2,92 euro.
Il ministro Giancarlo Giorgetti, a chi gli chiedeva se avesse intenzione di piazzare altre azioni MPS sul mercato per ridurre la quota del Mef, ha replicato così, a margine del ’premier time’ al Senato: "adesso, se vedete le condizioni di collocamento, per un po’ non possiamo vendere neanche volendo. Nel frattempo, come abbiamo sempre ribadito, MPS potrebbe essere uno strumento di politica industriale bancaria".
Il ministro ha fatto riferimento al lock up di 90 giorni, periodo entro cui il Tesoro si è impegnato a non collocare altre azioni sul mercato.
Il titolo è cresciuto del +56% nel 2023.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 3 Buy, 5 Hold, 0 Sell. Target price medio 3,70 euro.
Effetto
La potenziale elevatissima domanda di investitori in ABB (l'offerta è stata superata di 5 volte) potrebbe suggerire un rinnovato interesse per la equi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.